Vittoria in casa

Jet Log Bitonto a bottino pieno, vittoria per 3-1 contro l’Asd Polis Corato

Buona gara per le ragazze di mister Francesco De Robertis. Ottime le prestazioni delle centrali Fiore e Fornelli

Volley
Bitonto martedì 21 novembre 2017
di La Redazione
Jet Log Bitonto-Asd Polis Corato
Jet Log Bitonto-Asd Polis Corato © n. c.

A lungo cercata, sfiorata nella scorsa giornata, e ora finalmente conquistata.

Arriva nella sesta gara di campionato la prima vittoria a bottino pieno per la Jet Log Bitonto. A farne le spese è stata domenica l’Asd Polis Corato, cenerentola della classifica del girone B della serie C femminile pugliese, battuta per 3-1 (25-17, 21-25, 25-22, 25-20). Tra le mura amiche, le ragazze di mister Francesco De Robertis hanno saputo imporsi sulle avversarie mostrando un buon gioco, pur non esente da sbavature e cali di concentrazione.

Protagoniste del match sono state ancora una volta le centrali Fornelli e Fiore, brave in ogni fondamentale e pronte a prendere sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà. Insieme a loro, il coach bitontino ha schierato Marzano in regia, Capozza opposta, capitan Rosy Stufano e Paparella in banda e Masciale libero.

Il primo set è appannaggio delle padrone di casa. La Jet Log si porta infatti subito sul 6-1 e costringe le avversarie a guardare la sua fuga, concretizzatasi nel 25-17 finale. Molto più equilibrato, invece, il secondo parziale in cui è il Corato a dettare il ritmo. Le bitontine sono però sempre alle costole sino al pari 18. Poi sono le ospiti ad ingranare la giusta marcia e a portare a casa il set con il punteggio di 21-25. Ringalluzzite dal risultato, le coratine iniziano il terzo set con il piglio giusto, portandosi subito sul 5-1. È il momento di Rutigliani, già subentrata per pochi scambi nel secondo set, che rileva definitivamente Paparella, non in condizioni ottimali. Dopo il suo ingresso, le bitontine si rimettono in carreggiata, sino a raggiungere le ospiti sul 9 pari e, dopo una battaglia punto a punto, a superarle. Dopo il 13-13, la Jet Log non si ferma più e chiude sul 25-22. Copione analogo anche nel quarto e ultimo set. L’avanzata delle ospiti si arresta sul 5-8, quando, con l’ottimo turno in battuta di Fiore, le padrone di casa riprendono quota. Il Corato prova ad arginare il distacco, ma nulla può. È un colpo di Rosy Stufano a chiudere la partita con il 25-20.

La Jet Log guadagna dunque tre punti, utili per allontanarsi dal fondo della classifica. Con 7 punti all’attivo, le ragazze di De Robertis infatti occupano ora la nona posizione.

Contento della vittoria il direttore sportivo, Raffaele Picciotti: «Mi sento di esprimere una moderata soddisfazione per il risultato, frutto di un gioco tecnicamente valido per lunghi tratti della gara. Le ragazze hanno voluto i 3 punti e li hanno conquistati meritatamente, mettendo in campo un buon mix di concentrazione e di tecnica contro una squadra di buon livello, che finora non viene premiata da una classifica bugiarda. La Robur Jet Log non deve cullarsi sugli allori: la squadra ha ancora margini di miglioramento per raggiungere livelli di classifica rassicuranti per l'obiettivo salvezza».

La prossima partita vedrà le bitontine impegnate in una trasferta non facile. Domenica alle 18.30 ad attenderle nella palestra dell’Itc “G. Salvemini” fasanese ci sarà il Volley Il Podio Fasano.

Lascia il tuo commento
commenti