Incrocio particolare

Semaforo tra via Fornelli e via Matteotti continuamente agganciato dai tir

Un lettore chiede che venga spostato di qualche metro

Whatsapp
Bitonto lunedì 14 maggio 2018
di La Redazione
Semaforo tra via Fornelli e via Matteotti
Semaforo tra via Fornelli e via Matteotti © n.c.

Pubblichiamo di seguito un contributo che un lettore ha inviato al nostro numero Whatsapp di redazione 3892 170 180, riguardante l’incrocio semaforico tra via Fornelli e via Matteotti, nei pressi della stazione centrale.

«Il palo giallo inclinato in foto è il semaforo di via Nicola Fornelli (angolo via Giacomo Matteotti). Quando lo riparano, non dura più di un mese, a volte anche molto meno e rifà la stessa fine. Il primo grande mezzo di trasporto che deve girare su via Matteotti e trova, come sempre, auto regolarmente parcheggiate, su questa, da ambo i lati a solo due metri dall'incrocio, allarga con la motrice ma, con il suo cassone che vira sulla destra, aggancia il palo del semaforo e altri armadietti di alimentazione Enel, danneggiandoli, oppure decide di rimanere bloccato senza poter manovrare».

«Ora chiedo al sindaco Michele Abbaticchio, se mi legge, - conclude la sua analisi il lettore - se non sia il caso di spostare il palo semaforico di tre o quattro metri prima della attuale posizione su via Fornelli. Inoltre si potrebbe spostare di almeno cinque metri il punto di inizio parcheggio su ambo i lati su via Matteotti, così da permettere ai mezzi pesanti e molto lunghi di poter girare senza fare danni».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Cortese ha scritto il 16 maggio 2018 alle 14:06 :

    Mi chiedo q uando saranno in funzione tutti i semafori esistenti e quando si fara' la segnaletica orizzontale in particolare agli incroci pericolosi Rispondi a Michele Cortese