La nota

Agricoltura di precisione, approvato il pdl in Commissione consiliare

La soddisfazione del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli

Politica
Bitonto mercoledì 04 luglio 2018
di La Redazione
Agricoltura di precisioine
Agricoltura di precisioine © Web

«La IV Commissione consiliare ha approvato stamane (ieri, ndr) la proposta di legge sull'Agricoltura di precisione, dopo l'approfondito e lungo lavoro che ho compiuto per unificare il testo da me redatto e quello presentato da altri colleghi.

Innalzare il livello di sostenibilità nel settore primario, contenendo i costi per salvaguardare il reddito degli operatori agricoli, con un’attenzione maggiore per la salvaguardia delle risorse ambientali. L'agricoltura di precisione è proprio questo e la sua missione guarda al futuro in chiave tecnologica ed innovativa.

In quest'ottica ho proposto questa legge, per accompagnare le nostre aziende in un percorso di sviluppo finalmente governato e organizzato. Con l'approvazione di oggi abbiamo fatto un passo in avanti e a breve la pdl approderà in Consiglio regionale per l'esame definitivo. Certo, permane il nodo delle risorse destinate ad un "progetto pilota", non previste nella versione originale della mia proposta di legge. Su questo auspico che, nelle more della discussione nella massima assise regionale, si individui il metodo per l’utilizzo più trasparente possibile di tali risorse, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mondo agricolo».


Così, in una nota, il vicepresidente della Commissione consiliare Agricoltura e consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.






Lascia il tuo commento
commenti