Bitonto Estate

Festival della Poesia, torna il reading di Carla Abbaticchio

Sabato alle 20, presso la suggestiva location dell'Atrio Vescovile della Cattedrale

Cultura
Bitonto mercoledì 08 agosto 2018
di La Redazione
Le Corti dei miracoli
Le Corti dei miracoli © Cenacolo dei Poeti

Sabato 11 agosto alle 20, presso la suggestiva location dell'Atrio Vescovile della Cattedrale, avrà luogo il reading di poesie di Carla Abbaticchio dal titolo "Al Chiaro di Luna, Notte di Poesia". Un carismatico connubio artistico tra recitazione e performances musicali live.

L'evento, presentato dall'associazione "Cenacolo dei Poeti" viene riconfermato nella sua quinta edizione nell'ambito della programmazione di "Bitonto Estate".

La poetessa, nativa di Bitonto e docente di lettere, riesce, dalle annotazioni della critica, a "stemperare ansie ed affanni del vivere quotidiano la drammaticità dei vuoti e delle perdite con messaggi di speranza e di serenità delineando orizzonti con frammenti di arcobaleno". La sua poesia è ricerca esistenziale perché affronta i grandi temi sociali della vita ed intimistica, ovvero celebrazione dell'evolversi dei complessi stati d'animo e dei grandi affetti familiari.

Le intense sequenze poetiche dell'Abbaticchio prenderanno vita attraverso la suadente interpretazione di Federica Monte e saranno scandite dalle performances live del duo musicale "L'Assolo a Due" composto da Rosemary Nicassio (voce) e Leonardo Torres al pianoforte. Un mix accattivante di vibranti emozioni offerte in dono dall'elegante connubio tra musica e poesia in uno dei luoghi storici, simbolo cult della città.

Lascia il tuo commento
commenti