Viaggi letterari nel borgo

“Come il profumo”, oggi la presentazione del libro di Emma Saponaro

Alle 18.30 nel Salotto letterario "Centro Studi G. Degennaro”

Cultura
Bitonto mercoledì 06 giugno 2018
di La Redazione
Emma Saponaro
Emma Saponaro © n.c.

Questo pomeriggio alle 18.30 nel Salotto letterario "Centro Studi G. Degennaro"(Largo Teatro 7, Bitonto), la scrittrice Emma Saponaro presenterà il suo libero “Come il profumo”.

Il libro

La vicenda è ambientata a Roma e si snoda attraverso la voce narrante di Cecilia - donna sulla quarantina, colta e spigliata - che troviamo intenta a preparare gli scatoloni di un trasloco. Decisa ormai ad abbandonare una vita che non le appartiene più, inscatola anche i ricordi e ce li racconta. Tutto inizia nove anni prima, quando un incontro fortuito con uno straniero si rivela determinante per il suo futuro, rendendola madre. La vita di Cecilia sembra procedere serenamente, fino a quando subisce una svolta traumatica: sua figlia Leila, ormai di otto anni, improvvisamente scompare. Le indagini della polizia individuano il mandante del rapimento, un boss della 'ndrangheta calabrese. Da questo momento la storia subisce un'accelerata, un rapido susseguirsi di eventi apparentemente inspiegabili e colpi di scena. Le verità svelate saranno drammatiche eppure risolutive per la vita di alcuni protagonisti; per altri, invece, la sorte è già segnata.

L'autrice

Emma Saponaro, nata a Roma, dove vive. Psicopedagogista, esperta nelle tematiche dell’adozione, è stata coordinatrice della rivista “Famiglie e minori” per la quale ha pubblicato articoli di carattere psico-giuridico. Co-ideatrice del progetto Parole di pane e co-curatrice delle due edizioni dell’antologia omonima.

A cura del "Circolo dei lettori". Ingresso libero.

Lascia il tuo commento
commenti