Successo per la 2^ Edizione della Run Bit One!

Bitonto - venerdì 13 ottobre 2017
Successo per la 2^ Edizione della Run Bit One!

8 ottobre 2017 una data da ricordare per lo sport Bitontino, la seconda edizione della Run Bit One, gara podistica organizzata dalla Bitonto Sportiva, si è conclusa in un caleidoscopio di emozioni e colori. Una magnifica giornata di sport dove a vincere è stata l'intera città di Bitonto, in quanto amata, apprezzata e valorizzata da ognuno dei partecipanti, sia provenienti da tutta la Puglia tra i quali menzioniamo il gemellaggio con San Nicadro Garganico, che da fuori regione, come i fraterni amici runners calabresi provenienti da Cassano allo Jonio, con i quali abbiamo stretto un rapporto che va oltre la reciproca stima.

La gara si è conclusa quando l'ultimo atleta, ha tagliato il traguardo dei 10 Km in 1h19:20, mentre il primo assoluto è risultato essere Francesco Minerva ( Asd Montedoro Noci), un campione di vita e di sport che ha chiuso la gara in 30:00 minuti netti, secondo il bitontino Pasquale Rutigliano ( ASD Olimpiaeur Campo).

In campo femminile l'atleta Giustino Viola ha tagliato il traguardo in 36:52 min davanti alla nostra tenace concittadina Francesca Labianca ( Alteratletica Locorotondo).

Un plauso sentito va ai 204 volontari che dislocati lungo il percorso, hanno vigilato e garantito il regolare svolgimento della manifestazione, monitorando gli incroci per l'incolumità degli atleti.

Dopo fase di studio accurata, il percorso e’ stato elaborato secondo il principio della soluzione unica, un solo giro che ha permesso man mano, di riaprire le strade subito dopo il passaggio degli atleti, riducendo al minino i disagi di viabilità.

Difatti i nostri concittadini, hanno finalmente apprezzato l'evento in tutto il suo sviluppo, incoraggiando ed applaudendo gli atleti, immedesimandosi nel principio della sana competizione e del genuino divertimento, un entusiasmo collettivo che funge da sprone per poter migliorare e rendere per il futuro, questa manifestazione ancora più efficiente.

Crediamo fermamente che solo vivendo il territorio, diffondendo i principi di lealtà e sana competizione, possiamo contribuire alla crescita di un presente migliore.

La Bitonto Sportiva con i suoi 206 iscritti e gli oltre 2000 fan rappresenta con orgoglio, una comunità di persone che amano la propria città e che da subito hanno colto nello slogan “Lascia la Tua Impronta” la voglia di diventare protagonisti e mettersi al servizio della collettività. Crediamo fermamente nel valore e nel contributo che ognuno di noi può e deve dare alla città e accettiamo sin da ora, tutte quelle proposte che ci possono aiutare a rendere sempre il massimo, per garantire vivibilità e modernità per la nostra Bitonto.

Lo sport d'altronde ci insegna che solo con allenamento costante, con sudore e abnegazione si raggiungono i traguardi prefissati, migliorando la proprie prestazioni e cercando di superare i propri limiti.

In tanti hanno voluto correre liberi per le strade della propria città, per " assaporarla" fino in fondo e noi della Bitonto Sportiva, felici di quanto riscontrato, ci adopereremo sin da ora, affinché tutto ciò possa ripetersi anche nelle prossime edizioni. Il nostro abbraccio pulsante vi cinga,

COMPLIMENTI a tutti e semplicemente GRAZIE!

Ricevuto dallo STAFF BITONTO SPORTIVA

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti